Ricerca Avanzata

Cerca Ragazza

grodno 19

Professionalità, gentilezza, disponibilità e correttezza, quattro parole che potrei usare se dovessi definire in breve l’Agenzia Matrimoniale Olyuska e i suoi collaboratori di Grodno: la gentilissima Maya e l’instancabile e onnipresente Olga. Tutto ha inizio prima di Natale, quando sono capitato per caso sul sito di questa agenzia. Erano diversi mesi che, alla ricerca di una ragazza seriamene intenzionata a stabilire una relazione, avevo idea di iscrivermi ad un’agenzia. Non perché non trovassi ragazze, ma perché sentivo il desiderio di avere vicino una persona con valori sani e profondi. 

Volevo costruire qualcosa di importante per il mio futuro e trovare una ragazza che avesse il mio stesso scopo, ma fino a quel momento non mi era capitata l’occasione, avevo come la sensazione di non poterla trovare in Italia e di doverla cercare altrove. Ecco avanzare il primo problema…..a quale Agenzia matrimoniale rivolgersi? Internet pullula di Agenzie Matrimoniali, in un settore delicato come questo è facile trovare persone che possono approfittarsene.

L’Agenzia Olyuska però mi ha dato subito l’impressione di essere seria e affidabile (aveva un sito aggiornato, spiegava come non farsi truffare, aveva una sede precisa, una Società iscritta alla CCIAA)… è così che ho deciso di lanciarmi. Sono iniziati i primi contatti con l’Agenzia e gli adempimenti della parte burocratica (indicazione dei miei dati, le mie foto) e la scelta della formula “fino al matrimonio o alla convivenza” (non potevo e non volevo darmi termini in un settore così importante). Scelte alcune ragazze, è iniziata la corrispondenza, sempre precisa e puntuale, io scrivevo e dopo qualche giorno arrivava la risposta. Dietro consiglio di Olga ho iniziato anche qualche chat, per conoscere dal vivo alcune ragazze, tutto filava bene, però non avevo ancora trovato la ragazza che mi sembrava potesse essere quella giusta. Quando un giorno….l’Agenzia mi manda una mail: “Si sono iscritte delle nuove belle ragazze”…..vado sul sito…ed ecco comparire LEI. Lei, di una bellezza semplice, ma disarmante…proseguo nel sito e leggo le sue caratteristiche e i suoi desideri…avevamo lo stesso livello culturale e gli stessi interessi….fantastico!!. Mi sono deciso a scriverle…e subito dopo ho fissato anche la chat….era meravigliosa…la mia “principessa”!!. Dopo un paio di settimane ho deciso di partire…volevo conoscerla di persona, ero curioso di capire se fosse davvero la ragazza che desideravo da tanto tempo. Ho chiesto all’Agenzia di organizzarmi il viaggio….destinazione Belarus (anche se sono abituato a viaggiare, dopo un giro sul sito della Farnesina “Viaggiare sicuri” e altri siti ho capito subito che per andare in certi posti è meglio affidarsi a persone esperte), in breve, ottenuto il visto e prenotato il volo, mi viene affittato un appartamento grandissimo (solo per me!!) con tutti i comfort (Wi Fi compreso) e mi viene indicato il programma di incontri (avrei incontrato anche altre tre ragazze, con cui avevo parlato prima di conoscere la mia “principessa”), anche se ormai il chiodo fisso era solo Lei.

Arrivato a Minsk….un servizio impeccabile…all’aeroporto mi aspettava il marito di Maya, che in macchina mi ha accompagnato fino a Grodno. L’indomani mattina mi è venuta a prendere Olga, l’interprete, una presenza costante e preziosissima (in un Paese in cui praticamente si parla solo russo), senza essere mai invadente e soprattutto disponibile a rispondere ad ogni necessità (appurato!! Povera Olga, l’ho chiamata a tutte le ore del giorno e della notte!!). Ho trascorso una settimana bellissima in compagnia della mia “principessa”, siamo andati al bowling, a mangiare in diversi ristoranti, passeggiato nei parchi…abbiamo riso e scherzato e ci siamo raccontati la nostra vita e i nostri sogni (parliamo entrambi un discreto inglese), ma dove non arrivava la lingua, arrivava il piccolo vocabolario che mi ero portato dietro….così lei provava a ripetere le parole in italiano e io in russo….quante risate!!!. Adesso stiamo organizzando la sua visita in Italia, l’idea di entrambi è di provare a costruire qualcosa di serio….ci riusciremo? Non lo so…il tempo ci saprà rispondere….ma una cosa è certa…se dovessimo arrivare al matrimonio, come spero, nella nostra lista di invitati non potranno certo mancare, in pole position, le tre donne che hanno permesso la realizzazione di questo sogno: Olga, Maya e Olga dell’Agenzia Olyuska. Grazie ancora di tutto!!!

Stefano, Genova-2016