Ricerca Avanzata

Cerca Ragazza

Navigando su internet alla ricerca dell'anima gemella, ti capita di imbattersi nei siti di molte agenzie matrimoniali e siti di incontri. Ti è sembrato che fossero tutte uguali? La domanda è: Cosa offre realmente un’agenzia matrimoniale seria? A quale agenzia matrimoniale affidarsi e come scegliere e capire chi è serio ed offre un servizio reale ed efficente? Tutte in un primo momento dicono di essere “agenzie matrimoniali serie”, ma sicuramente sai che

molte persone hanno avuto diverse esperienze negative, fregature, delusioni, incontri con scammer e perditempo. La serietà di un’agenzia bisogna valutarla sulla chiarezza del servizio matrimoniale offerto

Ma come si può valutare la professionalità, e quindi la serietà di un'agenzia matrimoniale che lavora con l'Est Europa? In questo articolo, vogliamo fornirti alcuni indicazioni di base per poter valutare a quale professionista affidarsi e cosa si deve sempre verificare.

 

Verifica sempre questi IMPORTANTI requisiti di un'Agenzia Matrimoniale seria:

 

  • Un'Agenzia Matrimoniale Autorizzata allo svolgimento della professione dalla Questura (Licenza o comunicazione).
  • Un'Agenzia con una SEDE con indirizzo verificabile, gente che fa il colloquio o l’iscrizione al bar/in albergo o addirittura viene a casa tua (a meno che tu non sia una persona con disabilità) non è sicuramente professionale. Secondo la LEGGE ITALIANA, un’agenzia matrimoniale NON può lavorare esclusivamente on-line, ma è obbligata anche ad avere una propria sede con tutte le autorizzazioni necessarie.
  • Un'Agenzia Italiana. Evitate assolutamente società estere (spesso sede sono a Minsk, Kiev, Vilnus, Novosibirsk o ingiro per il mondo: America, Paesi Baltici, Ucraina), molte persone hanno regelato migliaia di euro a società con sede in paradisi fiscali che poi spariscono nel nulla. Avere la propria sede al di fuori dell’Unione Europea rende queste realtà quasi inattaccabili a livello giudiziario.
  • Un team preparato che conosce bene la società post-sovietica e particolarità di paesi dell'Est dal interno (non solo come turista). Tanti, troppi si improvvisano, rovinando "buon" nome ai “veri” professionisti.
  • Esperienza nel settore (dicono che "lavoriamo dal 1900"...? E’ sufficiente inserire l’indirizzo del sito nel campo di ricerca nel "Archive.org" per sapere quando sono apparse le prime pagine sul web di un determinato sito e scoprirne la reale anzianità: VERIFICA IL SITO.
  • Iscrizione alla CCIAA, puoi verificare l'attività sul sito di Camera di Commercio: VERIFICA IMPRESA.
  • Partita IVA (cerca in fondo alla pagina) verifica SEMPRE se partita IVA è ancora attiva (molte agenzie matrimoniali internazionali esercitano con partita IVA chiusa da anni). Se l'attività è correttamente registrata in Anagrafe tributaria, viene visualizzato un messaggio di risposta che riporta lo stato - attiva, sospesa o cessata. La denominazione o il cognome e nome del titolare. La data di inizio attività e le eventuali date di sospensione/cessazione. Verifica IVA
  • Agenzia con un recapito telefonico fisso ITALIANO! (non solo cellulare e non numero estero) e che questo numero fisso sia rispondente al nome di una società (spa, srl, snc, ditta individuale etc) e non ad un privato! Puoi facilmente verificare con le pagine gialle/bianche oppure farti dare direttamente gli estremi della società (ragione sociale, P. IVA, ecc).
 
Le agenzie matrimoniali abusive sono tutte quelle imprese che gestiscono la loro attività in maniera ILLEGALE^. 

 

I campanelli d’allarme di agenzie matrimoniali Abusive e Agenzie improvvisate sono:

 

  • Utilizzo di fotografie di ragazze molto attraenti: tutte modelle: bellissime e disponibili, pronte a incontrare chiunque, non corrispondenti alla realtà, sempre un numero esagerato (3000-9000 profili). Scegli sempre la qualità e non la quantità: chi promette un sacco di incontri con persone fantastiche che fanno proprio al caso tuo, non è assolutamente professionale e nemmeno realistico.
  • Testimonianze e Feedback FALSI: Uso di foto fasulle scaricate da social (dove uomini non sembrano affatto gli italiani.)
  • Iscrizione gratuita: Diffida di quelle agenzie che propongono una iscrizione gratuita. Nessun vero professionista lavora gratis! Inoltre di gratis a questo mondo non esiste proprio niente e in ogni caso un servizio gratuito è ad alto rischio di essere qualitativamente pessimo, cioè, totalmente inefficace e non corrispondente alle aspettative. Gratis = serve a poco o a nulla!
  • Confusuione delle proprie tariffe e prezzi: Succede spesso che i prezzi non esposti con la dovuta chiarezza, portino il consumatore a confondersi e a pagare più di quanto avesse voluto. In alcuni casi la scarsa chiarezza può essere dovuta a disorganizzazione del agenzia, a mancanza di attenzione, semplice negligenza; in altri casi c'è una vera e propria volontà di ingannare.
  • Richiesta pagamenti di “servizi” su C/C esteri: (Russia e Ucraina, Bielorussia e altri paesi dell'Est) o con Western Union, MoneGram: = Evasione fiscale e concorrenza scorretta.
  • Utilizzo di ragazze pagate dall’agenzia che sono disposte ad incontri, ma che non hanno alcun interesse creare una relazione seria.
  • Corrispondenza con dei profili falsi (Scammer).
  • Mancanza di serietà e non rispetto della TUA PRIVASY. 
  • Puoi affidare il tuo futuro sentimentale ad una categoria di agenzie matrimoniali o siti di incontri di questo genere? Diffida sempre e stanne alla larga.

Commenti   

0 #1 weldernamor 2020-02-10 10:49
ho letto alcune recensioni di alcuni siti che hanno migliaia di foto di bellissime ragazze che chiedono soldi e regali ma non danno nessuna possibilitòdi incontrarle in persona
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna