News- Agenzia Matrimoniale Olyuska

"Non avrei mai pensato di sposarmi con una donna straniera"

"La storia di Giovanni e Maryna"

Il 20 novembre, in Bielorussia, nella pittoresca città di Bobruisk,  si sono sposati Giovanni e Marina. Lei, bielorussa, è insegnante e traduttrice dal polacco; lui, italiano di origini australiane, vive nella provincia di Campobasso, dove lavora come responsabile del reparto tecnico di un comune. Entrambi hanno superato i 40 anni, con Giovanni ben oltre i 50, ma come dice Marina: "Il mare, il vino, l'olio d'oliva e la ciabatta fanno il loro lavoro, e anche in Italia non gli danno quell'età." Nonostante la maturità, nessuno dei due aveva mai avuto una famiglia prima, e per entrambi questo è il primo matrimonio. "Abbiamo aspettato tanto l'uno per l'altro!"- sorridono felici gli sposi.

avviso olyuska

lucchetto

Un incontro che cambia la vita
Marina e Giovanni si sono incontrati grazie alla nostra agenzia matrimoniale. Giovanni, dopo tante delusioni e tentativi falliti di trovare una compagna con cui condividere non solo la vita, ma anche i suoi valori profondi, aveva deciso di affidarsi all'agenzia. Sfogliando i profili, il suo sguardo si è fermato su uno che lo colpì subito: quello di Marina, una donna che aveva una fede profonda, proprio come lui. 

anello giovanni

"Non cercavo una slava," ammette Giovanni. "In Italia abbiamo un detto: 'La moglie deve venire dal proprio villaggio', ma non è sempre così... Ma quando ho visto i suoi occhi... Mi ha colpito dalla prima foto."

"A me invece ha colpito la sua... calvizie,"  ride Marina. "E anche come sorride."

I futuri sposi hanno parlato per la prima volta di persona tramite Zoom, in videoconferenza, con il nostro aiuto.  Quello che inizialmente sembrava un incontro virtuale, si è rivelato essere il primo passo di una storia che li avrebbe portati lontano."Era interessante, perché io indossavo un vestito verde e Giovanni un maglione verde," ricorda Marina. Dopo questo, hanno trovato molte altre affinità. Per esempio, entrambi amano il gelato, ma solo quando è leggermente sciolto e condividono una visione simile sulla vita, sull'amore e sulla fede.

chiesa matrimonio

"Ero un po' incerta, avevo paura..." confessa Marina. "Una volta lui mi ha chiesto: 'Stai bene?' Ho capito subito che era l'uomo giusto per me. Nessuno si era mai preoccupato di me in quel modo."

Giovanni, discendente di romani, la pensa in modo deciso sulla vita e sull'amore:

"Un uomo è un guerriero," dice Giovanni. "Ma per crescere, ci vuole la pace. Ecco perché mi sono sposato. E ho capito subito che Marina era la persona giusta per me."

Nel 2024, Giovanni ha fatto a Marina una proposta di matrimonio che lei ha accettato con gioia. Ma prima di sposarsi al registro civile di Bobruisk, i due si sono uniti in matrimonio in una cerimonia religiosa nella chiesa locale. Dopo il matrimonio, Marina e Giovanni sono usciti dalla chiesa con le lacrime agli occhi, cercando di trattenere le emozioni.

foto sposi m

La sposa: "Sono amata, questa è la cosa più importante." Lo sposo: "Siamo anime gemelle."

Un matrimonio che unisce due paesi
Ma come fanno ora a comunicare, dato che non parlano una lingua comune? Marina ride e dice: "Sto imparando l'italiano!" E Giovanni risponde con una frase che vale più di mille parole: "L'amore parla con il cuore attraverso gli occhi."

Inizialmente pensavano di celebrare il matrimonio in Italia, ma alla fine hanno deciso di fare una "cerimonia in due parti", iniziando dalla Bielorussia. La loro vita futura sarà in Italia, ma Bobruisk resterà una tappa frequente per loro. Giovanni, come dipendente del comune, sogna anche un gemellaggio tra la provincia di Campobasso e la regione di Bobruisk.

"È una città bellissima, mi piace molto," dice Giovanni di Bobruisk. "Sarebbe bello se fosse più facile arrivarci."

Anche tu puoi trovare la tua anima gemella!
La storia di Giovanni e Marina non è solo una favola romantica, è la prova che quando due persone condividono valori sinceri, anche i confini non possono separarli. Quello che è iniziato come un incontro online è diventato un amore profondo, costruito sulla condivisione dei valori e della spiritualità. Se anche tu desideri una relazione autentica, basata sul rispetto, sulla fiducia e, se per te è importante, anche sulla fede, la nostra agenzia è pronta ad accompagnarti.

L’amore esiste.
La tua storia potrebbe iniziare proprio oggi.

Noi siamo qui per aiutarti a scrivere il primo capitolo.

Ancora nessun commento