Ricongiungimento per le coppie internazionali. Incontri con donne Dell'Est.
- Visite: 653

Finalmente le coppie che non vivono nello stesso Stato potranno ricongiungersi, anche se non sposate e senza contratto di convivenza. Unico requisito richiesto è la “stabile relazione affettiva”.
A prevederlo è l’ ultimo DPCM firmato dal Governo che resterà in vigore dal 7 al 30 settembre 2020. Un via libera atteso da mesi che arriva dopo le proteste di migliaia di fidanzati confluite nel movimento #loveisnotturism.
La principale novità contenuta nel decreto riguarda le coppie internazionali, che fino ad oggi sono rimaste separate perché era “vietato l’ingresso e il transito nel territorio nazionale alle persone residenti all’estero a meno che non avessero: esigenze lavorative; assoluta urgenza; esigenze di salute; esigenze di studio; rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza”.
Da oggi è consentito l’ingresso in Italia per raggiungere il domicilio del compagno/a con la quale vi sia una stabile relazione affettiva, anche a chi proviene da uno Stato extracomunitario e senza dover provare il motivo di lavoro, salute, studio o altre urgenze. Ciò vuol dire che potranno ricongiungersi anche le coppie che risiedono in Stati diversi, hanno diverso domicilio e non sono né sposate né conviventi.


Commenti
Autocertificazione aggiornata troverà sul sito: http://www.viaggiaresicuri.it/
Per paesi di fascia F - Armenia, Bahrein, Bangladesh, Bosnia Erzegovina, Brasile, Cile, Kuwait, Macedonia del Nord, Moldova, Oman, Panama, Perù, Repubblica Dominicana: per coloro che provengono dai Paesi dell’elenco F o che vi hanno soggiornato/transitato nei 14 giorni precedenti il tentativo di ingresso in Italia, è ancora in vigore un divieto di ingresso, con l’eccezione dei cittadini UE (inclusi i cittadini italiani) e loro familiari che abbiano la residenza anagrafica in Italia da prima del 9 luglio 2020. Quindi la vostra moglie deve entrare in Italia come unito civilmente residente in Italia senza problemi! Barrare lettera T)
Grazie a questo nuovo decreto 7 settembre
Non riesco a trovare l’auto certificazione per ricongiungimento di coppia? Come faccio ad averla?
La mia compagna ( che anche mia moglie) è di santo Domingo ( uno sei stati di divieto) vorremmo approfittare di questo periodo per finalmente stare insieme e stare con mio figlio e riconoscerlo
Mi potete consigliare o aiutare?
Grazie
RSS feed dei commenti di questo post.