Ragazze russe siberiane, bellezza e carattere.

Mentre in tutto il mondo e anche in Italia si sta sviluppando il femminismo, consumismo e pari opportunità, le donne russe siberiane hanno ancora l'idea della femminilità, della bellezza e intelligenza, sono molto socievoli e sanno valorizzare la famiglia. Ovviamente, nessuno mette in dubbio che loro siano anche al passo con il progresso; nello stesso tempo hanno, tuttavia, anche la mentalità della famiglia all’antica, pronte al sacrifico,
meno complicate delle donne italiane e delle donne russe delle grandi città, più forti, più spontanee, più affettuose e mostrano modi tipicamente femminili, gestiscono più facilmente i problemi familiari, senza porsi la domanda fatidica:
“è meglio far carriera o avere dei figli e la famiglia..?”
Le donne russe siberiane fanno entrambe le cose, hanno imparato da generazioni ad allevare i figli e ad adeguarsi al lavoro obbligatorio; insomma, hanno una marcia in più e pongono al primo posto in assoluto il proprio partner e la famiglia.
Con ciò, ovviamente, non vogliamo intender dire che le donne russe stanno sempre in casa a lavare i panni. Quasi tutte le donne russe hanno almeno una laurea, alcune addirittura due o tre, oppure un titolo accademico. All’età di 22-25 anni la maggior parte di loro ha già un proprio appartamento e comincia a dare un sostegno finanziario ai genitori, anziché prendere soldi da loro.
Molte parlano le lingue straniere e le studiano con grande piacere. Viaggiano all’estero, fanno lo sport, la danza. Insomma, sanno trovare il tempo per tutto, sia per il lavoro (il 90% di esse lavora), che per hobby e la casa.
Eppure con tutto ciò, lasciano questa vita e ci trasferiscono in un altro paese. Perché? Forse voi non sapete ancora, ma oggi non sono più in fuga senza metà dall’Unione Sovietica, alla ricerca di una vita migliore. Lasciano dietro la loro vita, i genitori, i amici, una carriera – tutto soltanto per seguire il loro amore e stare insieme ad un uomo che abbiano scelto col cuore, e non per motivi di cittadinanza.
- Visite: 10240